Sostituire le Plafoniere Neon 60×60 con le plafoniere led 60×60 per soffitti è inevitabile. Scopri dove conviene di più installare la plafoniera led 60×60.
Fonte Immagine: https://pannelliled60x60.it/
Dove Sostituire le Plafoniere Neon con le Plafoniere LED 60×60 per soffitti?
Che sia un luogo elegante o meno, l’illuminazione sarà quella parte di arredamento a dare il tocco in più.
Ci sono posti dove sostituire i vecchi tubi fluorescenti con plafoniere 60×60 per soffitti è un enorme vantaggio, sia per una resa di luce migliore sia per vanti inerenti alla soluzione stessa.
Quì di seguito vi verranno descritti alcuni di questi luoghi.
Plafoniere led 60×60 nei centri commerciali
Partiamo dai centri commerciali, l’installazione delle plafoniere led 60×60 di ultima generazione fa si che si crei quell’atmosfera limpida e al contempo una determinata sensazione di igiene.
All’interno di questi centri spesso e volentieri è possibile trovare supermercati dove è buona norma che l’illuminazione sia nitida e dia quel senso di pulizia e ordine.
Con le plafoniere led 60×60 questo effetto è garantito grazie al tipo di luce bianca con tonalità neutra emessa.
Come tipologia di plafoniera 60×60 che si addice di più a questo tipo di struttura troviamo quella ad incasso.
Ovviamente avendo dei soffitti con altezze notevoli il numero di plafoniere led 60×60 da soffitto aumenterà rispetto ad esempio ad un piccolo punto vendita, con un aumento anche del wattaggio per garantire un’illuminazione adeguata.
Stazione ed Aeroporti con LED 60×60
Stazioni e aeroporti li classifichiamo come luoghi pubblici, all’interno dei quali la luce è necessaria 24 ore su 24 ed il passaggio alla tecnologia LED sarà di grande aiuto.
Siamo soliti vedere in questi posti comunque plafoniere 60×60 da soffitto a neon incassate nello stesso, sostituibili con plafoniere da incasso per controsoffitti a led, soluzione più sicura e più duratura nel tempo, ovviamente se installate nel modo corretto con i dovuti accorgimenti.
Anche qui’ essendo posti di ampiezza notevole ci vuole il giusto apporto di luce che si otterrà aumentando il numero delle plafoniere a led 60×60 e la loro luminosità.
Illuminare il Negozio con plafoniere led 60×60
Anche all’interno dei negozi è possibile sostituire le plafoniere contenenti i vecchi tubi fluorescenti con plafoniere 60×60 a LED.
La tipologia di illuminazione è a discrezione del proprietario dello stabile anche se tendenzialmente usare la limpidità delle luci LED, oltre agli altri vantaggi, si rivela una mossa vincente che metterà a proprio agio la clientela.
La distinzione di luce emessa va effettuata in base alle persone che frequentano quel determinato posto.
Ad esempio per i commessi del negozio, che sono all’interno del medesimo tutto il giorno, la luce non deve causare problemi di abbagliamento, allo stesso tempo per i clienti che sostano all’interno solo per qualche minuto la luce dev’essere non troppo luminosa e neanche poco intensa.
Trovare il giusto compromesso di intensità luminosa spetterà ad un esperto in primis, ma il parere dei dipendenti con le loro sensazioni sarà indispensabile per ottenere un effetto luce ottimale.
Le plafoniere LED 60×60 nei Capannoni industriali
Il posto perfetto dove inserire le plafoniere 60×60 sono proprio i capannoni industriali.
Soprattutto per le aziende o appunto per i capannoni risulta vantaggioso inserire questo tipo di illuminazione in primo luogo per ottenere un’illuminazione precisa e nitida e in secondo luogo per un risparmio energetico ed economico.
La plafoniera 60×60 è adatta a queste strutture per la tempistica in cui occorre tenerla in funzione essendo spesso luoghi dove si necessita di luce 24h.
Con il suo aspetto dimmerabile è possibile ridurre ancora di più gli sprechi.
Modificando così l’intensità luminosa in base al luogo fa si che le plafoniere 60×60 funzionino con un flusso luminoso controllato, in base anche alla presenza o no di persone in quel punto.
Più nel dettaglio, ad esempio se in un punto preciso, come può essere l’ingresso della zona industriale, occorre tenere accesa la luce per motivi di sicurezza ma rimane un luogo non frequentato, proprio in quel punto è possibile ridurre l’intensità luminosa, per diminuire a sua volta il consumo energetico.
Plafoniere a LED per Ufficio LED 60*60
Gli uffici richiedono un’illuminazione precisa e confortevole per non gravare sull’impiegato o lavoratore.
Il taglio moderno degli uffici tende ad utilizzare maggiormente la luce solare, per questo motivo risultano particolarmente utili le plafoniere led 60×60 dimmerabili che andranno a sopperire all’assenza di luce al bisogno.
Anche il tipo di plafoniera led ufficio che va per la maggiore è quella incassata nel soffitto, facile da installare perchè appunto si adatta ai diffusissimi controsoffitti 60×60 e semplice sotto l’aspetto del design.
Il luogo più comune delle plafoniere 60×60? Ospedali e studi medici!
In questi impianti la luce che serve è bianca con tonalità neutra.
Essendo luoghi all’interno dei quali viene trattato un paziente spesso affetto da problemi, la visibilità deve essere chiara, anche spesso abbagliando chi è affetto dalla patologia, ma il medico visitante deve avere un’ottima illuminazione.
Oltre a creare una situazione di visibilità per chi ha a che fare con un paziente, è possibile creare delle zone confortevoli per che attende nelle sale d’attesa.
La tipologia di plafoniera 60×60 da soffitto può essere sia incassata sia a sospensione, è a discrezione di chi fa l’impianto o di chi si occupa di seguire i lavori di decidere in base alle esigenze quale utilizzare.
Anche le abitazioni con plafoniere led 60*60
Solitamente la casa è un pò meno adatta a questo tipo di illuminazione, ma se vuoi ottenere uno stile unico anche le plafoniere 60×60 LED sono ottimali per la tua dimora.
In questo caso è consigliabile utilizzare plafoniere led con luce bianca calda, soprattutto se situate all’ingresso, per creare più un’atmosfera dolce e accogliente.
Potendo anche applicare le plafoniere led 60×60 con il metodo a sospensione, risulta una scelta di design e moderna più adatta al contesto della casa.
Concludendo
Possiamo intuire quindi che le plafoniere 60×60 per soffitti è possibile applicarle in qualsiasi situazione e per qualsiasi esigenza.
Ricordandoti quindi che puoi risparmiare soldi ed anche parecchia energia elettrica le plafoniere 60×60 da soffitto sostituiscono alla grande i neon e ti danno un’enorme vantaggio rispetto a questi ultimi.
Consulta prima di fare il soffitto un progettista specializzato nell’illuminazione insieme al quale puoi pianificare dove situare con precisione i punti luce.