Non c’è nulla da fare: quando i propri figli e figlie crescono, i cambiamenti sono sempre all’ordine del giorno. E anche la cameretta non si sottrae a queste modifiche.
Spesso, infatti, la cameretta acquistata in tenera età con i classici colori pastello e le linee morbide degli arredi non sono più tanto apprezzate dai propri figli.
Oppure, si assiste all’arrivo di nuovi interessi, nuovi hobby e passioni che richiedono l’aggiunta di ulteriori spazi di stoccaggio, ambienti più ampi e strutture che permettano di mantenere tutti i vestiti e l’eventuale attrezzatura sportiva ordinata.
Per questo motivo, prima o poi, bisogna fare i conti con una modernizzazione della cameretta per i propri bambini. Uno dei primi problemi, però, è riuscire ad immaginarsi gli spazi con i nuovi mobili, i nuovi colori e le diverse strutture degli armadi.
Se si sceglie di optare per letti più grandi o armadi più ampi, infatti, il rischio è quello di creare una cameretta per ragazzi troppo piena, con conseguente “effetto caos”. Per sopperire a questo problema, uno strumento che può venire in nostro soccorso è il virtual planner per camerette: utilissimo nella fase di progettazione e scelta dell’arredo delle camerette di bambine e bambini!
Che cos’è un planner virtuale per camerette?
Un virtual planner online è uno strumento avanzato che permette di testare le soluzioni di arredo in tempo reale. In questo modo è possibile vedere in anteprima un render del progetto ed effettuare modifiche in modo rapido ed estremamente intuitivo.
Con il virtual planner per camerette potrai quindi studiare la disposizione perfetta della cameretta dei tuoi ragazzi, valutando diverse tipologie di colori e di materiali, scegliendo l’alternativa di letto, armadio e comodini che più si addice ai tuoi spazi.
L’aspetto più importante dei pianificatori 3D per l’arredamento delle camerette è la totale personalizzazione. Potrai infatti testare diverse soluzioni, verificando il design che meglio si adatta alle esigenze dei tuoi figli, al loro stile di vita e agli spazi a disposizione.
I vantaggi del virtual planner per la cameretta dei bambini
Il grande vantaggio del planner per camerette bambini è la sua praticità e la vasta gamma di opzioni disponibili per la creazione del progetto.
In pochi minuti, infatti, sarai in grado di progettare un’intera cameretta personalizzata, realizzata in base ai gusti e alle esigenze della tua bambina o bambino.
Avrai infatti la possibilità di personalizzare il progetto della cameretta scegliendo tra tantissime alternative diverse: dai letti a soppalco ai letti contenitore, dalle alternative più classiche e con colori neutri, fino alle camerette con toni decisi e stravaganti.
Potrai personalizzare il planner 3D della cameretta scegliendo i diversi tipi di materiale, customizzare la testiera del letto e scegliere la tipologia anta che più preferisci.
Tutto questo ti permetterà di creare la cameretta perfetta per i tuoi bambini. Inoltre, grazie alla vista in 3D, verificare la migliore disposizione degli elementi diventa semplicissimo!
Come funziona il Planner virtuale?
Sul sito di Arredissima puoi trovare un planner 3D virtuale per camerette completamente gratuito, semplicissimo da utilizzare ed estremamente intuitivo.
Ti basterà andare nella sezione “Configura online” del sito, selezionare la tipologia di ambiente che vuoi progettare (in questo caso clicca su “Camerette”) e scegliere il modello che più si avvicina ai gusti dei tuoi ragazzi.
Una volta selezionata la tipologia di cameretta potrai iniziare a personalizzare il progetto cliccando sulla matita in alto a destra. Si aprirà così la pagina del virtual planner cameretta e… ora non resta altro che testare le varie combinazioni disponibili! Scegli la finitura e le maniglie dell’armadio, il colore della libreria o quello del letto.
Grazie alla vista in 3D potrai visualizzare in anteprima il risultato finale e apportare tutte le modifiche necessarie. In questo modo potrai testare diverse soluzioni d’arredo senza dover acquistare i mobili e – soprattutto – senza dover aspettare lunghi tempi di attesa per la realizzazione del progetto 3D virtuale.
Una volta completata la pianificazione della cameretta, potrai scaricare gratuitamente il tuo progetto e richiedere un preventivo personalizzato. Grazie alla consulenza di un esperto arredatore, infatti, avrai maggiori informazioni sul modello di cameretta scelto, potrai richiedere un preventivo senza impegno e contare su un supporto costante per l’acquisto di letti, materassi e armadi per i tuoi figli.