Mondo Convenienza è un marchio leader nella vendita di mobili e cucine della grande distribuzione organizzata. Azienda fondata oltre 30 anni fa a Civitavecchia, è oggi sinonimo di arredamento per tutta la casa a prezzi convenienti, come dice il nome. La sua diffusione in Italia è capillare ed esistono punti vendita su tutto il territorio della penisola. All’interno degli store mobili e accessori per ogni ambiente con un’ampia gamma di cucine.
Classiche e moderne e soprattutto personalizzabili, le cucine Mondo Convenienza offrono allo stesso tempo qualità e ottima fattura. Svariati i modelli, angolari, a penisola, lineari, a isola.
Il successo continuo nelle vendite è da attribuire ai prezzi abbordabili delle cucine e alla loro funzionalità. Sono disponibili in finiture e colori diversi e si possono creare composizioni a seconda delle preferenze.
Un altro punto di forza delle cucine Mondo Convenienza è dato dal fatto che tutti i modelli sono componibili e si possono integrare perfettamente negli spazi anche esigui. Chi sceglie l’arredo Mondo Convenienza è in genere soddisfatto per l’ampia versatilità dei singoli pezzi che si possono accostare tra loro creando un ambiente armonico e pratico. All’interno del negozio il cliente non è mai solo. Gli addetti specializzati e i consulenti aziendali garantiscono l’assistenza necessaria per supportare chi acquista la cucina.
Ci si può fare un’idea del modello sfogliando il catalogo cartaceo o navigando sul sito. Meglio il contatto diretto per creare soluzioni personalizzate, portando in negozio il progetto del locale cucina. La cucina dei propri sogni come anticipato è personalizzabile in tutto e per tutto. Oltre ai singoli elementi si possono scegliere le finiture, il materiale del piano di lavoro, lo stile delle maniglie e i colori. Ogni dettaglio è affidato quindi al gusto del cliente. Se si sceglie una composizione bloccata, cioè una cucina predefinita, l’acquisto può essere fatto direttamente online e spesso questi modelli sono soggetti a interessanti promozioni.
Mondo Convenienza segue il cliente anche a casa. E’ a disposizione il servizio di rilievo delle misure a domicilio con un proprio tecnico. Il personale specializzato constata anche la posizione dei vari impianti e delle finestre per predisporre la nuova cucina senza intoppi. Nel punto vendita si trovano tutte le informazioni utili all’acquisto e ogni dubbio del cliente viene soddisfatto in modo che possa trovare la cucina ideale.
Tra i modelli più gettonati del momento ci sono sicuramente le cucine aperte sulla zona living. Ambienti unici integrati consentono la posa di cucine con isola o penisola, modelli che danno un’impronta moderna alla casa.
Cucina significa anche ambiente armonico nel quale inserire tavolo e sedie ma anche poltrone e angoli relax. Spesso la penisola arredata con sgabelli è la scelta ottimale per dare alla stanza un senso funzionale e un particolare tocco estetico.
Linee pulite ed essenziali caratterizzano tutte le cucine Mondo Convenienza, facili da inserire anche negli ambienti meno spaziosi e più difficile da arredare. Quelle angolari spesso rappresentano la soluzione migliore per sfruttare spazi altrimenti inaccessibili.
Cucine Mondo Convenienza prezzi
Mondo Convenienza fa dei prezzi bassi e della buona qualità dei suoi prodotti la sua forza. Questo negli anni è servito per diventare una delle aziende di punta del settore dell’arredamento in Italia.
Ovviamente non stiamo parlando di eccellenza dei materiali utilizzati ma di un prodotto dove il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente. Chi non ha grandi budget a disposizione per arredare casa o acquistare una cucina in materiali pregiati da Mondo Convenienza può trovare il modello giusto.
Difficile con esattezza stabilire il prezzo di una cucina. Questo perché le soluzioni personalizzabili offrono diverse possibilità. Le dimensioni, le finiture e il numero di elementi scelti fanno variare il prezzo finale della composizione.
Si può però affermare che le cucine Mondo Convenienza hanno prezzi medi che oscillano tra i 1000 e i 2500 euro. Il trasporto e il montaggio della cucina non rientra nel suo prezzo. Si deve calcolare un costo del 10% in più sul totale pagato per la cucina. Se il modello scelto costa 2500 euro le spese per sistemarla in casa saranno pari a 250 euro.
Opinioni sulle cucine Mondo Convenienza
Negli anni passati lo slogan di Mondo Convenienza era molto efficace: “la nostra forza è il prezzo”. Questo la dice lunga sulla convenienza dell’acquisto di una cucina nello store rispetto ad altri negozi monomarca. Mondo Convenienza presenta un prodotto che acquista dalle aziende produttrici, per la maggior parte in Italia, e riesce ad offrire prezzi molto bassi vendendo materiali commerciali.
Chi conosce l’azienda la considera ottima mettendo sulla bilancia qualità dei materiali e relativi prezzi. Certo bisogna essere consapevoli che non si tratta di arredi di prestigio che dureranno per tutta la vita.
Le opinioni sfavorevoli ci sono e spesso sono legate alla scarsa resistenza dei materiali o alla non proprio curata finitura di alcuni componenti. Non si tratta di mobili artigianali che presentano dettagli particolari ma componenti lineari e semplici.
Chi apprezza le cucine Mondo Convenienza ne loda la varietà dei modelli e dei colori e la possibilità di combinare insieme diverse soluzioni. Chi invece ritiene gli arredi di bassa qualità deve sapere che i mobili sono realizzati con laminati effetto legno e non con essenze pure.
Mondo Convenienza ha scelto di produrre cucine e mobili moderni e al passo con i tempi che ricordano lo stile italiano per venderli a prezzi molto competitivi. Questa è stata e continua ad essere la sua strategia vincente, visto il continuo aumento del suo fatturato.
Foto copertina by Massimilianogalardi [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons.