Stai pensando di cambiare la cucina e sei indeciso su quale modello acquistare? Considera che la sua qualità dipende molto anche dalla marca. Nel momento in cui ti affidi alle marche più famose sei sicuro di acquistare qualcosa di buona qualità, con un buon design e destinata a durare.
Non è facile scegliere però anche perché ci sono tante marche. Proprio per questo siamo qui ad aiutarti, indicando quali sono le più famose e apprezzate al mondo.
Cucine, quali sono le migliori marche?
Qui sotto trovi quelle che secondo noi sono le migliori marche di cucine, sia a livello nazionale che internazionale.
Cucine Scavolini
Molti italiani associano ancora oggi le cucine Scavolini alla vecchia pubblicità della fine degli anni 80 (vedi video), dove compariva la presentatrice Lorella Cuccarini pronunciando lo slogan “Scavolini, la cucina più amata dagli italiani”. Ormai dopo oltre vent’anni, questo nome è rimasto impresso come sinonimo di qualità.
Oggi magari si sente parlare un po’ meno delle cucine Scavolini, ma ciò non significa che abbiano perso il loro valore. Quanto costa oggi una cucina Scavolini? Possiamo conoscere la risposta sul sito Quantomicosta.net, a cui vi rimandiamo perché ovviamente il prezzo dipende da diversi fattori, indicativamente comunque siamo in un range da 5000 a 20000 euro.
Cucine Berloni
Le cucine Berloni sono made in Italy e leader nel settore da diversi anni. Offrono un design e una tecnologia unica, garantendo da oltre cinquant’anni prodotti di alta fattura. Tutte le cucine Berloni sono progettate con la massima attenzione per quelli che sono i desideri dei clienti.
L’offerta di Berloni si rinnova in modo costante, in questo modo garantisce ai clienti di accedere a una vasta selezione di cucine realizzate con vari stili.
Cucine Aran
Il brand Aran è uno dei più famosi al mondo ed ha ottenuto infatti diverse certificazioni a livello internazionale. Le cucine Aran sono moderne, contemporanee e innovative. Sono curate nel minimo particolare e questo le rende esteticamente molto apprezzate.
Cucine Snaidero
Il marchio Snaidero vanta oltre settanta anni di esperienza. Si evolve man a mano restando a passo con i tempi, offrendo soluzioni dinamiche e personalizzabili. Le loro cucine si adattano bene agli spazi della casa e la loro qualità è certificata.
Cucine Nobilia
Le cucine Nobilia sono nate in Germania. Ci si muove verso design molto più innovativi e allo stesso tempo intelligenti perché l’attenzione viene spostata sul bisogno di risparmiare lo spazio e aggiungere tutti quegli elementi tecnologici necessari per semplificare le varie attività.
Cucine Dada
Il brand Dada è un altro made in Italy. L’azienda nasce nella prima metà del 900 e sin da subito ha dimostrato il suo interesse nella cura del dettaglio per offrire cucine di alta fattura. Puoi scegliere tra una vasta gamma di modelli eleganti, capaci di diventare dei suggestivi elementi di arredo.
Cucine l’Ottocento
Le cucine L’Ottocento si posizionano tra quelle di fascia alta. L’azienda nasce a Padova nel 1993 e ha dimostrato di essere una di quelle che amano davvero il buon design e la qualità. Si è affermata nel mercato di lusso realizzando cucine in legno massiccio, lavorato rigorosamente a mano. Tutti i progetti sono unici nel loro genere e personalizzati in base ai desideri del cliente.
Cucine Rifra
Un altro marchio Made in Italy nel mercato delle cucine di lusso è Rifra. Sceglie solo materiali pregiati naturali come il legno e la pietra, che vengono lavorati in modo sapiente in modo da dar forma a cucine di elevata qualità e allo stesso tempo minimal.
Cucine Toncelli
Le Cucine Toncelli appartengono alla tradizione ebanista italiana. Questo famoso marchio è stato fondato in Toscana all’inizio degli anni sessanta e tutt’oggi è amato perché riesce a mischiare sapientemente il lusso con il fascino del legno e le tecnologie più moderne.
Cucine Schmidt
Il marchio Schmidt è francese, però è famoso in tutta Europa. Tutte le cucine Schmidt sono progettate con dinamismo e attenzione per le materie prime di elevata qualità. Schmidt sin da subito ha fatto della ricerca il suo punto di forza, imponendosi di raggiungere l’eccellenza in ogni dettaglio.
Cucine Schiffini
Le cucine Schiffini sono di elevata qualità, ricercando sempre la massima perfezione a livello estetico e delle ottime funzionalità. Uno dei marchi made in Italy che è riuscito nel tempo ad affermarsi anche a livello mondiale.
Cucine Valcucine
Tra le cucine di alta gamma troviamo quelle di Valcucine, un marchio che ha deciso di rendere unico ogni progetto sia nelle linee che nei materiali scelti, tutti di alta fattura e di altissima qualità.
L’azienda è nata negli anni ottanta e in poco tempo si è affermata come leader del settore. Lo scopo è quello di offrire al cliente una cucina che permetta di vivere la quotidianità con il massimo piacere.