I materassi Pirelli sono tra i migliori del settore, si distinguono dai concorrenti per il loro tentativo di innovare continuamente, offrire sempre una tecnologia all’avanguardia e garantire ai consumatori dei materiali di grande prestigio.
Un’azienda tutta italiana che negli ultimi anni ha deciso di orientarsi verso il lattice naturale al 100%, come il biomaterasso e il memory, completamente ergonomico e traspirante.
Cos’è il materasso Pirelli 100% lattice
Il lattice utilizzato nella realizzazione dei materassi Pirelli è privo di cariche inerti, cioè materiali aggiuntivi come per esempio la polvere di gesso. Il lattice ottenuto dagli alberi delle foreste brasiliane è completamente puro e tutte le sue fasi vengono svolte in Italia e a impatto zero.
I materassi in lattice Pirelli sono il punto forte aziendale ed è uno dei due prodotti innovativi. L’altro è la collezione P Foam, realizzato completamente con materiali ipoallergenici e ad alta tecnologia. La schiuma modellante si adatta perfettamente al corpo e distribuisce bene il peso.
Modelli di punta dei materiali in lattice Pirelli
C’è il Pirelli PF20, un modello spesso 20 cm e climatizzato fisso. Ha una portata media o rigida a sette zone differenziate, con la composizione ad alveoli a stadi e scalanature superficiali. Ha un’imbottitura a triplo strato con cashmere e lana da un lato per l’inverno e il cotone con la seta per l’estate.
L’altro modelli punta è il biomaterasso. E’ il più venduto dall’azienda ed è formato da un solo blocco in lattice spesso 18 cm. All’interno ha sette zone di portanza differenziata. Il tessuto invece è sfoderabile e lavabile.
Brevetti P Foam
Per quanto riguarda invece i P Foam, le combinazioni sono MR, HD, MR, HC, MR, RE e PO. La caratteristica di questi materassi è che sono auto-modellanti e traspiranti.
Sono traspiranti soprattutto perché ci sono i canali attraverso cui è possibile far defluire il calore e l’umidità. Sono formati da 3 strati e una densità di 95 Kg/m3. Il numero di strati e di combinazioni comunque vengono stabiliti tenendo in considerazione il modello.
Se prendiamo in considerazione il materasso Pirelli P8000 per esempio, ha uno spessore di 20 cm ed è costituito da sette zone differenziate. Possiedono un triplo strato P Foam ed è composto da PO a microalveoli per offrire il giusto sostegno, il RE invece offre una struttura reticolare traspirante e il MR HD è viscoelastico e lo rende auto-modellante in base alla sagoma del corpo.
Altri prodotti Pirelli
La Pirelli non vende solo materassi. Nel suo catalogo sono infatti presenti altri articoli per il riposo, primi tra tutti i cuscini Pirelli. Il più famoso è quello realizzato al 100% in lattice naturale, con uno spessore che va da 13 a 15 centimetri e ha un costo di circa 60 euro.
Un altro prodotto interessante è il topper, un sottile materassino la cui funzione è di proteggere o offrire un maggiore comfort al materasso se quest’ultimo è troppo rigido. Lo spessore è di circa 4,5 cm ed è realizzato con la tecnologia Memory Foam.
Materassi Pirelli, tutte le opinioni
Le opinioni sui Materassi Pirelli sono generalmente molto buone, anche se comunque qualche parere contrastante c’è sempre. Si tratta pur sempre di una delle aziende italiane più antiche del settore.
I suoi materassi sono in lattice al 100% naturale e possiedono una tecnologia Memory Foam, ricercata per la sua efficienza e comodità. Una lamentela alcune volte portata avanti contro il materasso in lattice è la sua rigidità. Ad alcuni questo aspetto piace, però lamentano che dopo alcuni anni perde questa caratteristica.
Molti clienti che si erano trovati bene con i materassi Pirelli, nel momento di voler acquistare un altro materasso a distanza di anni, hanno cercato nuovamente un Pirelli senza però trovarlo. Per questo in vari forum come questo (https://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=138672) ci sono persone che domandano se questi materassi siano in commercio. Dalle risposte abbiamo scoperto che i materassi Pirelli non esistono più, perciò bisognerà orientarà la propria scelta verso altri materassi.