Nutella lampada è l’iconica fonte luminosa prodotta dal brand più celebre al mondo nel campo della creme spalmabili alla nocciola. Quello che è sempre stato il barattolo di cioccolata più amato dai bambini ma non soltanto da loro, si è trasformato in un oggetto d’arredo stiloso e ambitissimo.
Ricreata con un vero contenitore della Nutella da 1 kg, la lampada colorata e ricca dei tanti loghi Nutella, è perfetta per essere posizionata sulla scrivania dell’ufficio o nella cameretta dei bimbi.
Quante volte abbiamo constatato che ahinoi la nutella era finita e ci si ritrovava con il vasetto ormai vuoto. Ma c’è chi ha pensato bene di non gettarlo via riciclandolo e riutilizzandolo sotto una nuova veste.
Il riciclo creativo e una nuova destinazione d’uso sono alla base del concetto di Up-Cycling che permette appunto di dare una nuova vita ad un prodotto. Nel caso della Nutella lampada si è proceduto ad illuminare e decorare il vasetto rendendo il vetro una sorta di diffusore di luce colorato.
A sviluppare questa tecnica ci ha pensato il Gruppo Cerve, azienda che si occupa di meccanica applicata al decoro sul vetro, utilizzando il sistema della sublimazione. Il vasetto è pieno di scritte e colori dai quali filtra la luce mentre il tappo bianco serve per l’accensione.
Sotto di esso ci sono 6 luci a led incapsulate che si accendono con il pulsante touch posto sul coperchio. La lampada Nutella si può illuminare con alimentazione a pile oppure tramite un micro connettore USB. Ciò significa che con un adattatore si può collegare ad una presa elettrica oppure al computer.
Nutella lampada è un must have per gli amanti del marchio e si può avere nei punti vendita comprando una confezione di Nutella da 1 kg o da 825 gr. Oggi si può trovare in vendita anche su diversi siti online. Insomma per i Nutella addict è un oggetto cult da non lasciarsi scappare.