A volte è la storia a fare grande una realtà imprenditoriale. Questo è il caso del Gruppo Menichini, un’impresa attiva a Roma fin dal 1962. La sua attività è legata a doppio filo al settore dell’edilizia, sia nell’ambito civile che in quello industriale.
Parliamo ormai di ben 60 anni di lavoro, una crescita costante che ha portato all’apertura, nei mesi scorsi, di una nuova sede del Gruppo Menichini in Via Pandosia, a Roma.
Sono in molti a scegliere questa azienda per ristrutturare la propria abitazione. Offrono servizi a 360°, compresa la ristrutturazione del bagno. Anche i condomini possono affidarsi al Gruppo Menichini, per svolgere lavori dettagliati e completi, dove nulla è lasciato al caso. Nel corso degli anni non sono mancati lavori svolti presso enti pubblici e importanti imprese.
I vantaggi di scegliere il Gruppo Menichini
Quali sono i principali vantaggi dello scegliere il Gruppo Menichini? In primis spicca l’alta professionalità di questa azienda. I titolari hanno accumulato un grande bagaglio di esperienze e di competenze, da mettere in campo per realizzare la migliore ristrutturazione possibile.
I lavori di questa azienda si contraddistinguono per l’uso di tecnologie innovative e per una grande flessibilità. Tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie è possibile ottenere delle ristrutturazioni all’avanguardia, permettendo agli edifici e alle strutture di resistere efficacemente alla prova del tempo.
Un occhio di riguardo oggi è dato all’edilizia ecosostenibile, una necessità che non può in nessun modo essere sottovalutata. La flessibilità, invece, permette di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sia nel settore privato, sia in ambito pubblico.
Come si svolge il lavoro nel Gruppo Menichini?
L’obiettivo del Gruppo Menichini è quello di accogliere professionisti esperti in ogni settore utile nel campo dell’edilizia. Ecco perché nel corso del tempo all’interno del team sono entrati architetti, ingegneri e geometri. L’arrivo di nuovi professionisti ha permesso al Gruppo Menichini di restare aggiornato, così da rispondere alle nuove esigenze del pubblico.
In più i titolari continuano a operare sul campo, occupandosi soprattutto della gestione dei lavori. Si tratta di una forte garanzia per coloro che vogliono affidare le proprie ristrutturazioni a questa realtà. Inoltre il Gruppo Menichini non affida lavori a collaboratori esterni. Ciò permette un maggiore controllo qualitativo.
Di cosa si occupa il Gruppo Menichini?
I lavori del Gruppo Menichini si concentrano soprattutto su interventi di costruzione e di ristrutturazione. Sono progetti completi dalla A alla Z, del tipo “chiavi in mano”: al termine del lavoro i clienti non dovranno fare nient’altro, perché troveranno locali e abitazioni dove tutto è stato sistemato nei minimi dettagli.
Negli ultimi tempi le ristrutturazioni si sono affermate come gli interventi più richiesti da parte del pubblico. Un punto a favore del Gruppo Menichini è la volontà di non prendere un numero di lavori che esuli dalla capacità di gestione. Non esiste un numero fisso annuale, e molto dipende dalla tipologia di interventi che vengono richiesti dai clienti.
Materiali, garanzie e preventivi
Chiudiamo con alcuni aspetti più tecnici, utili per quei clienti che vogliono sapere di più sul Gruppo Menichini. Un elemento da non sottovalutare è la scelta dei materiali. Il gruppo opera e utilizza i migliori materiali disponibili sul mercato, scegliendo brand noti per l’alta qualità dei loro prodotti.
I lavori, dopo essere terminati, sono forniti di garanzia. La durata può variare in base al lavoro svolto, ma è messa nero su bianco all’interno del contratto. La durata può variare dai due ai dieci anni. In caso di problemi indipendenti dalle sue azioni il cliente si potrà affidare nuovamente al Gruppo Menichini, che prenderà in carico la risoluzione del difetto o del guasto.
Per un buon preventivo è importante avere a disposizione tutti i dati, nella maniera più dettagliata possibile. Tra i fattori più importanti segnaliamo la metratura della stanza o della struttura.
La soluzione migliore è quella di un sopralluogo, che il Gruppo Menichini offre in forma del tutto gratuita. Dal punto di vista finanziario sono presenti diverse agevolazioni, sia per i semplici privati, sia per i condomini.
Se si vuole optare per una rateizzazione a lungo termine il Gruppo Menichini collabora attivamente con una società finanziaria. In questo modo si possono ottenere delle rateizzazioni con durata massima di 72 mesi (pari a 6 anni).