Lavabo

Il bagno è la stanza del wellness: spesso è l’ambiente che più ci rilassa, dove trascorriamo dei momenti di piacevole relax e dove ci dedichiamo a noi stessi. Ecco perché è importante che ci rappresenti e che sia pensato e realizzato in base ai nostri gusti, oltre che alle nostre esigenze.

Se la dimensione spesso non è una nostra scelta, il design sicuramente lo è: ecco perché possiamo ridisegnarlo a nostro piacimento con una certa facilità e con una spesa contenuta!

Classico o moderno? Scegli il bagno più adatto a te!

Il resto della casa ci condizionerà senz’altro nella scelta dello stile del bagno, ma ciò non vuol dire che non possiamo renderlo elegante o moderno con piccoli accorgimenti.

Se  il water e il bidet non ci lasciano giocare molto con forme e colori, e pavimenti e piastrelle di contro sono troppo faticosi (e costosi) da cambiare, il lavabo ci consente di dare un nuovo aspetto al bagno con una spesa irrisoria: basta scegliere un pezzo di design che dia un tocco di classe!

Lavabi in marmo: 5 idee per regalare stile al tuo bagno

  • Moderno: Lavabo ovale in cotto smaltato

Una forma che ricorda una barca e tutti i colori pastello dello smaltato: il lavabo ovale, con installazione da appoggio, è la soluzione ideale per chi vuole un bagno moderno, allegro e di design. L’ampiezza di questo lavabo lo rende funzionale, oltre che bello.

  • Lineare: Lavabo rettangolare con bacino ovale

Una forma più austera per una casa classica e lineare. Questo lavabo è perfetto per un’eleganza senza tempo, e senz’altro non vi stancherà.La regolarità della forma consente l’installazione certa su qualsiasi mobile.

  • Antico: Lavabo tondo alto senza bordo

L’ideale per un arredamento classico, così come per l’antico. Una lavorazione che richiama materiali d’altri tempi per un bagno signorile, con la possibilità di personalizzare colore e dimensioni grazie alla produzione artigianale.

  • Classico: Ciotola liscia senza bordo

Colori tenui e forme semplici per un lavabo classico, che si sposa bene con un arredamento semplice ed elegante oppure, per contrasto, con un bagno elaborato e ricco di elementi.

  • Smart: Ciotola con bordo

La ciotola con bordo sintetizza design e funzionalità: è bella, moderna, occupa poco spazio e la circolarità la rende perfetta per un bagno piccolo. La sua profondità permette di non rinunciare ad un lavabo performante nonostante le dimensioni ridotte.

In tutti questi casi, la qualità di un materiale come il cotto fatto a mano garantisce  durevolezza nel tempo e resistenza alle macchie. Inoltre, sono tutti lavabi da appoggio: non solo perché è l’ultima tendenza in fatto di design del bagno, ma soprattutto perché un prodotto di pregio per sua natura deve essere a vista per intero e non incassato.

Prodotti artigianalmente al tornio, smaltati con aerografo a mano  e prodotti su commessa (con la possibilità di personalizzazione di un prodotto su misura), i lavabi in cotto fatto a mano di Fornace Bernasconi saranno la scelta ideale per la vostra casa.