Quali sono i vantaggi ad acquistare su Idee-Arredo?
Come faccio a valutare la qualità del mobile non vedendolo?
Il colore è quello che vedo io?
Posso vedere di persona dei campioni materiali e colori?
Avete uno show room?
I prezzi di listino sono IVA inclusa?
Chi sono i produttori?
Ho completato l'ordine on line ma non mi è arrivata la vostra mail di conferma, come mai?
Ho visto che posso navigare tranquillamente ed utilizzare il carrello, che vantaggi ho a registrarmi?
Fate mai delle vendite promozionali?
Una volta fatto l'ordine posso modificarlo?
Ho sbagliato i dati per la fattura, come posso fare?
Posso controllare l'andamento del mio ordine?
Ho pagato tramite PayPal, ma il pagamento non è andato a buon fine, nonostante non avessi superato il mio limite di carta di credito, come mai?
Posso indicare al corriere l'ora per la consegna?
Se ricevo un pacco danneggiato cosa devo fare?
C'è la garanzia?
Cosa significa progettazione?
Come vengono trattati i miei dati?
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Ho diritto di reso?
I prodotti che trovo su Idee-Arredo sono originali?
Come posso contattarvi per ricevere assistenza sui prodotti?

Quali sono i vantaggi ad acquistare su Idee-Arredo?

Rispetto ad un mobilificio tradizionale noi abbiamo inferiori costi di gestione. Questo risparmio lo giriamo ai nostri clienti come sconto rispetto sul listino.
Altro vantaggio è la libertà di fare acquisti quando volete, senza vincoli di orari di apertura e chiusura. 
Per la vostra scelta avete a disposizione un catalogo on-line che difficilmente un mobilificio tradizionale potrebbe esporre. Nei  casi in cui necessitaste del montaggio, siamo attrezzati a supportarvi tramite una rete di società di montaggio di nostra fiducia  che copre tutto il territorio italiano. 
Il Servizio Clienti di Idee Arredo è sempre a vostra disposizione, su progetti più importanti, quali una cucina o un arredo completo abbiamo il servizio di architetto on-line. I nostri architetti che, dopo aver visionato le caratteristiche della vostra abitazione e sentito le vostre esigenze, sviluppano un progetto di arredo. Siamo a vostra disposizione anche per il servizio di rilievo delle misure. 

↑ Torna su

Come faccio a valutare la qualità del mobile non vedendolo?

I nostri prodotti sono tutti di fascia medio-alta, le schede sono esemplificative rispetto al materiale, il catalogo fotografico è realizzato da professionisti che sanno come evidenziare i particolari.

↑ Torna su

Il colore è quello che vedo io?

Il catalogo fotografico riproduce perfettamente i colori, qualche differenza può essere data dalla qualità del vostro monitor, importante è tenere la configurazione di fabbrica, ciò non toglie che altre piccole differenze possono essere date dalla luce riflessa sullo schermo, consigliamo di guardare lo schermo da diverse angolazioni per controllare se vi è un cambio di gradazione. 
Sono comunque piccole variazioni che potete avere anche guardando una campionatura in mobilificio, la differenza di luce, di colore pareti, ad esempio, possono darvi un effetto visivo ed una percezione del colore differente rispetto al mobilificio.

↑ Torna su

Posso vedere di persona dei campioni materiali e colori?

Se siete vicini alla nostra sede di Torino potete prendere un appuntamento con un nostro arredatore per visionare dei campioni.

↑ Torna su

Avete uno show room?

Abbiamo un piccolo showroom a Torino nella nostra sede.

↑ Torna su

I prezzi di listino sono IVA inclusa?

I prezzi sul listino dei produttori sono quasi tutti IVA esclusa, noi per trasparenza abbiamo pubblicato i prezzi di listino IVA inclusa. Per lo stesso motivo anche il prezzo scontato è sempre comprensivo di IVA. Nel caso di acquirenti non soggetti al regime IVA questa verrà scorporata dall'importo.  In caso di dubbi contattate il nostro Servizio Clienti.

↑ Torna su

Chi sono i produttori? 

Garantiamo che  sono tutti produttori di alta qualità. Molte di queste sono aziende leader di mercato ma, caratteristica di Idee-Arredo è la ricerca di piccoli ed innovativi produttori. In alcuni casi sono direttamente i produttori a gestire vendita e spedizione, questo è indicato nella scheda. In ogni caso Idee-Arredo garantisce sulla vendita.

↑ Torna su

Ho completato l'ordine on line ma non mi è arrivata la vostra mail di conferma, come mai?

Controllate la casella anti spam, se non ne trovate traccia contattate il nostro Servizio Clienti.

↑ Torna su

Ho visto che posso navigare tranquillamente ed utilizzare il carrello, che vantaggi ho a registrarmi?

Per completare l'ordine richiediamo la registrazione anche perché abbiamo bisogno dei vostri dati per la fattura e per la spedizione. 

↑ Torna su

Fate mai delle vendite promozionali?

Molto spesso! Queste sono riservate agli utenti registrati al portale che vengono avvisati tramite newsletter.

↑ Torna su

Una volta fatto l'ordine posso modificarlo?

E' sempre possibile modificare i dati dell'ordine inserito entro le 24 ore o comunque fino alla verifica del pagamento, tramite il nostro Servizio Clienti o inviando una mail a support@idee-arredo.it.

↑ Torna su

Ho sbagliato i dati per la fattura, come posso fare?

Finché la fattura non è stata emessa è possibile variarla, contattate il Servizio Clienti o inviare una mail a support@idee-arredo.it.

↑ Torna su

Posso controllare l'andamento del mio ordine?

Una volta registrato come cliente, effettuando il login, si può accedere ai propri ordini e visionarne l'andamento.

↑ Torna su

Ho pagato tramite PayPal, ma il pagamento non è andato a buon fine, nonostante non avessi superato il mio limite di carta di credito, come mai?

Se la vostra iscrizione a PayPal è recente, il vostro account PayPal potrebbe non essere ancora stato verificato. In questo caso, indipendentemente dal limite della carta di credito, PayPal impone un limite di € 1.500. 
Contattate il Servizio Clienti, vi indicheremo le alternative per il pagamento.

↑ Torna su

Posso indicare al corriere l'ora per la consegna?

No, con il corriere si possono concordare il giorno e sulla fascia oraria della consegna.

↑ Torna su

Se ricevo un pacco danneggiato cosa devo fare?

Se l'imballo del pacco non è integro, al momento del ritiro dello stesso accettate con riserva e indicate sulla bolla di trasporto del corriere "ACCETTATO CON RISERVA PER………………(indicare motivazione)". Conseguentemente fotografate l'imballo danneggiato prima di aprirlo e conservatelo.  Nel caso in cui anche l'oggetto sia danneggiato è necessario, per il reso, riutilizzare l'imballo originale . In qualunque caso contattate il nostro Servizio Clienti entro 24 ore.

↑ Torna su

C'è la garanzia?

Certamente, tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di fabbricazione.

↑ Torna su

Cosa significa progettazione?

Gli Architetti di Idee Arredo sono a vostra disposizione per uno studio di arredo degli ambienti. Potete acquistare un servizio di progettazione, mandando la planimetria dell'ambiente, delle fotografie e la vostra richiesta. Un Architetto svilupperà un progetto che vi invierà tramite mail. 
Se poi decidete di acquistare gli arredi in progetto, vi sconteremo il costo che avrete pagato per la progettazione.

↑ Torna su

Come vengono trattati i miei dati?

Idee-Arredo attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03). Informazioni più dettagliate possono essere trovate qui nell'area Privacy.

↑ Torna su

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Idee- Arredo offre molte possibilità di pagamento e consente di utilizzare le carte di credito più diffuse. Ti offriamo l'opportunità di pagare comodamente con:
• carta di credito
• bonifico bancario
• PayPal

I circuiti accettati sono: Mastercar, Maestro, Visa, Visa Electron, American express, Aura, Carta prepagata paypal, Discover.
Nel caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere a portata di mano il codice SecureCode per velocizzare il tuo acquisto.
Vi ricordiamo che la merce sarà inviata solo dopo aver verificato la ricezione del pagamento stesso.

↑ Torna su

Ho diritto di reso?

Certamente, entro 14 gg dalla ricezione dell'ordine. Il reso è gratuito. Restano esclusi i beni prodotti su misura o personalizzati.

↑ Torna su

I prodotti che trovo su Idee-Arredo sono originali?

Idee-Arredo è partner ufficiale ed autorizzato di tutti i prodotti che commercializza. Ogni prodotto è garantito ed originale.

↑ Torna su

Come posso contattarvi per ricevere assistenza sui prodotti?

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati, potrai contattare Idee-Arredo scrivendo all'indirizzo mail support@idee-arredo.it oppure telefonando al numero 01119680049 e lasciando i tuoi dati e la tua richiesta. Sarai ricontattato al più presto.

↑ Torna su