Elenco dei prodotti per produttore geelli

La collezione dei prodotti geelli, nata nel 2008, si amplia negli anni, proponendo oggetti funzionali ed emozionali, che coniugano il loro essere sfiziosi alla loro funzione d’uso, per trovare soluzioni alternative che sfruttano principalmente la naturale proprietà adesiva del gel poliuretanico. 

I primi oggetti della collezione geelli nascono dall’idea di sfruttare le proprietà del gel poliuretanico per creare degli oggetti morbidi e deformabili, il cui appeal poteva esserne esaltato dalle trasparenze dei colori e dal piacere tattile del materiale.


I prodotti geelli sono progettati da designer e prodotti internamente; particolare attenzione viene posta nella scelta delle materie prime e dei componenti, prediligendo quelli di origine italiana, in un ottica di prodotto 100% made in Italy.    


Il gel poliuretanico, unito ad altri materiali come ad esempio il vetro o  poliuretani rigidi o semi-ridigi, consente di dar vita ad oggetti più complessi, conferendo un maggior piacere tattile ed elevate prestazioni sensoriali.


La caratteristica del gel poliuretanico è quello della "memoria di forma" che permette al materiale di rispondere velocemente alla deformazione, restituendo la forma iniziale.


Il gel poliuretanico provoca al tatto sensazioni piacevoli, ha un aspetto opalescente o semitrasparente, può essere colorato facilmente. È estremamente flessibile, resistente, durevole e molto elastico e si adatta perfettamente alle forme del corpo, distribuendo correttamente le diverse pressioni e assorbendo gli shock, aumentando così la qualità d'uso dei prodotti.


Declinabile in tutte le colorazioni, non tossico, questo materiale è ideale anche per tutti quei luoghi pubblici dove il comfort e la sicurezza sono requisiti fondamentali.


Più
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 18 articoli
Mostrando 1 - 12 di 18 articoli